Malice Mizer

« Older   Newer »
  Share  
O.o_mary91_o.O
view post Posted on 12/8/2007, 21:43




è ora di parlare di qlc gruppo giapponese.....eccovi qui uno dei più importanti gruppi che ha contribuito molto alla crescita musicale del giappone...
vi metto qui una breve presentazione presa da wikipedia

"Malice Mizer è un gruppo musicale giapponese fondato nel 1992 ed ufficialmente in pausa dal 2001. Il modo corretto di scrivere questo nome è MALICE MIZER, tutto maiuscolo.

La band prende il nome dalle parole francesi malizia e miseria perché il loro progetto è investigare l'esistenza umana che è maliziosa e miserabile. Sono probabilmente uno dei gruppi che hanno maggiormente influenzato la scena visual giapponese. Attraverso le loro fasi hanno subito drastici cambiamenti di musica e aspetto. Dopo una serie di problemi, il gruppo è ora in pausa indeterminata ed i membri proseguono le loro carriere come solisti."

Coloro che crearono il gruppo sono Mana (chitarrista) e Kozi (chitarrista) che dopo una breve esperienza con altri gruppi decisero di creare uno stile tutto loro senza imposizioni da parte di nessuno....si aggregarono poi al gruppo anche Yuki (bassista) e Kami (batterista). Nacquero quindi nel 1992 i Malice Mizer.
Essi ebbero 3 cantanti che suddividono la storia di qst gruppo in 3 parti:
- Tetsu era, durante la quale il cantante era appunto Testu e non fu uno dei periodi migliori di qst gruppo...in seguito tetsu lasciò la band per continuare una carriera da solista
- Gackt era, il quale si unì al gruppo il 1995 cambiando totalmente la musica e l'aspetto della band...Gackt portò nel gruppo un tocco di classicità in quanto egli aveva studiato musica classica da giovane....inoltre i componenti cominciarono a utilizzare abiti storici.
Nel 1999 Gackt abbandonò il gruppo anche egli per intraprendere una carriera da solista. Pochi mesi dopo la partenza di Gackt, Kami (il batterista) morì per un aneurisma celebrale...da allora il gruppo decise di non scegliere un nuovo batterista fisso.....ma di utilizzarne alcuni saltuarialmente....
-Klaha era, con il quale i Malice Mizer raggiunsero l'apice della fama nel 2001 e proprio quel'anno i componenti del gruppo decisero di prendere strade diverse ma nonostante tutto la band non si è definitivamente sciolta....ma è ancora oggi ufficialmente in sospeso..

se volete una biografia più completa potete trovarla su wikipedia

ed ecco qui alcune immagini di qst FANTASTICO gruppo:

Mana...(vi sembrerà strano ma è un maschio...^^...e chiariamo che non è neanche gay in quanto si pensa sia sposato)
image

Kozi
image

Yuki
image

Kami (purtroppo non ho molte immy di kami ^^)
image

Gackt
image

Klaha
image

ed qui il link per sentire alcune delle loro stupende canzoni
qst è in un periodo in cui non avevano un cantante
https://www.youtube.com/watch?v=N9wPK4GytLk
qst quando c'era klaha
https://www.youtube.com/watch?v=gSbAWq8YReI
qst quando c'era gackt (è un video che sembra vecchio ma la canzone è davvero carina)
https://www.youtube.com/watch?v=XrGwptv_2Yw
ed ecco qui una canzone che io ritengo stupenda....al piano gackt e alla batteria l'ormai defunto kami
https://www.youtube.com/watch?v=Wi-t4igOEuo

scusate se ho scritto così tanto ma mi piace molto qst gruppo...e spero potrà piacere anche a voi ^^...fatemi sapere cosa ne pensate
 
Top
*Alexiel*
view post Posted on 12/8/2007, 21:54




beh, come sai a me non piace molto la musica giapponese... le mie orecchie sono abituate al dolce suono del metal... I'm sorry!
Ma non pensavo ke Mana fosse un uomo!!! sta cosa mi ha bloccato la crescita!! cmq sul fatto ke sia sposato mi ha lasciato indifferente... anke Marilyn Manson è sposato (e ha un figlio, quel brutto coso).... quindi non sono stupita...
ke altro dire? niente... a parte: W il METAL :faccina26:
 
Top
view post Posted on 12/8/2007, 21:55
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,885
Location:
World of the killer

Status:


sn tutti belliximi boys and girls
 
Web Contacts  Top
O.o_mary91_o.O
view post Posted on 12/8/2007, 21:57




beh...anche io ascolto principalmente metal...ma mi piace cmq provare ad ascoltare qlcs di nuovo...e devo dire che i malice mizer mi hanno stupito positivamente....presto farò anche un topic solo per gackt.... :faccina14: :faccina12: :faccina37: :faccina33:
 
Top
view post Posted on 12/8/2007, 22:22
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,885
Location:
World of the killer

Status:


ok nn vedrò l'ora di leggerlo e cmq le loro song mi sn piaciute sarà xkè mi piace il tetro bho ^^
 
Web Contacts  Top
Black_blood_Diamond
view post Posted on 2/5/2010, 13:10




anche io ascolto principalmente metal, ma soltanto gothic metal, symphonic metal e industrial metal.
ascolto molto anche i gruppi visual kei, ma quelli che preferisco sono i MALICE MIZER e i Moi dix.Mois.
dato che ascolto preferibilmente musica gothic e dark, il cd migliore a mio parere dei MALICE MIZER è Bara no Seidou
 
Top
5 replies since 12/8/2007, 21:43   1279 views
  Share