Il castello errante di Howl

« Older   Newer »
  Share  
.:mary91:.
view post Posted on 8/7/2008, 03:17




Trama:

La vita di Sophie, una semplice ragazza, viene sconvolta dall'incontro con un misterioso individuo e, in seguito, da un maleficio scagliatole dalla malvagia Strega delle Lande, che la trasforma in una vecchietta. Costretta ad andare via di casa a causa delle nuove sembianze, nel viaggio verso le Lande, incontra uno strano spaventapasseri animato, che la inviterà a seguirlo fino a farla imbattere in un castello semovente in cui, pare, abiti il famigerato mago Howl. Qui si stabilirà come donna delle pulizie e scoprirà così che il misterioso ragazzo che aveva incontrato è proprio Howl, che la Strega delle Lande gli da la caccia e che su di lui pende una terribile maledizione, che lo lega al suo demone del fuoco domestico Calcifer. Per sciogliere la maledizione che la strega delle Lande ha lanciato su di lei, stringe un patto con Calcifer: lei scoprirà il segreto del patto tra Calcifer e Howl in cambio della liberazione. Nel mondo dove il potere della guerra e della magia sconvolgono senza pietà persone e luoghi, Sophie, grazie solo alle semplici armi del perdono, dell'amicizia e dell'amore riuscirà a costruire un nuovo modello di convivenza.

Immagini:
Ecco alcuni screenshots del film
image
image
image

Devo proprio dire che questo film rappresenta davvero ciò che il maestro Hayao Miyazaki sa fare: la regia è ottima, la storia non è assolutamente banale ma coinvolgente e romantica e la colonna sonora è semplicemente da sogno. Guardando questo film ti senti quasi trasportato nel mondo di Howl. Lo consiglio a chi non ha ancora avuto la possibilità di vederlo :ok:
(Se qualcuno desiderasse gli spartiti di "The Merry-Go-Round of Life" oppure "The Promise of the World" chieda pure qui che glieli mando :cool: )
 
Top
gas89it
view post Posted on 6/7/2010, 13:18




siiiiiiii è bellissimo! l'ho rivisto ieri sera e devo dire che me ne sono appassionato alla grande! Era da tanto che nn lo vedevo.. cmq è estremamente coinvolgente e mamma se è bravo miyazaki... anche ne "La Città Incantata" ha realizzato un capolavoro... è un grande!

ps: io suono il piano.. mi farebbe estremamente piacere, se nn ti disturba, che tu mi mandassi gli spartiti della colonna sonora di howl.. è da molto che li cercavo..

Grazie per tutto e a presto!
 
Top
Vittori@
view post Posted on 16/8/2011, 12:48




Film stupendo!!!! L'ho visto tre volte di fila la prima volta, e continua tutt'oggi ad emozionarmi tantissimo!

Ti sarei grata se mi passassi gli spartiti per pianoforte della colonna sonora!

GRAZIE MILLE!!! Ciao a tuttiiiii! :D
 
Top
Lady Mystere
view post Posted on 23/10/2011, 11:04




Il film è semplicemente stupendo!!! Mi farebbe piacere se mi mandassi gli spartiti delle colonne sonore! Graziee! :cool:
 
Top
MarlWinchester
view post Posted on 30/12/2011, 18:11




anche a me servono gli spartiti...sono praticamente introvabili....me li puoi mandare???la mia e-mail è [email protected] ringraziooooooooooooo
 
Top
~gloomy
icon4  view post Posted on 6/1/2012, 14:42




L'avevo visto qualche tempo fa e non lo ricordavo bene....così ieri l'ho riguardato... Veramente bellissimo! :cool:
Anche io suono il pianoforte...ce li hai ancora quegli spartiti? Ti secca mandarmeli?
Grazie in anticipo :))
(Ah, il mio indirizzo è [email protected])
 
Top
lilikalami97
view post Posted on 6/1/2012, 15:07




è un film di animazione fantastico!!!! l'ho visto così tante volte che lo conosco a memoria :P
P.S. io suono il piano e mi piacerebbe lo spartito di "the merry go round of life".. se non ti crea disturbo puoi mandarlo a questo indirizzo : [email protected]
 
Top
hermes
view post Posted on 26/12/2012, 12:24




anche a me servirebbero gli spartiti, me li manderesti a questo indirizzo [email protected]
grazieeeee
 
Top
giulinka
view post Posted on 18/4/2014, 10:11




Questo film è veramente stupendo! Come tutti gli altri film di Miyazaki! Mi piace molto e per questo vorrei imparare a suonare la colonna sonora sul piano, non è che per favore mi invieresti le parit? Grazie mille in anticipo! Questo è il mio indirizzo [email protected]
 
Top
Didi1
view post Posted on 3/7/2014, 21:10




Anch'io suono il pianoforte e avrei bisogno degli spartiti, me li potresti mandare? Questo è il mio indirizzo [email protected]
 
Top
Anonimo23
view post Posted on 20/9/2014, 10:59




Ciao, potrei avere anch'io gli spartiti per piacere? Adoro i film di Miyazaki e le colonne sonore di Joe Hisashi. Puoi mandarli qui --> [email protected]
Infinitamente grazie.
 
Top
Federica19
view post Posted on 29/10/2014, 17:07




Anch'io mi unisco alla schiera delle richieste dello spartito per pianoforte, davvero da sogno! [email protected]
Grazie!
 
Top
11 replies since 8/7/2008, 03:17   4225 views
  Share